BOLT
È il cinebot più rapido e preciso al mondo. I suoi movimenti sono programmati al millimetro per ottenere riprese impossibili a mano libera.
La sua funzionalità, però, va ben oltre l’estrema velocità, la precisione chirurgica o la ripetibilità dei movimenti. Il Bolt si integra con un’ampia gamma di periferiche esterne, consentendo di sincronizzare i suoi movimenti con piatti girevoli, meccanismi di rilascio, segnali DMX per l’illuminazione e valori di timecode.
Che siano riprese cinematografiche o televisive, di food&beverage, product, fashion, sport, l’unico limite è la tua immaginazione.
creativà senza confini
FAQs
-
È una tecnica che utilizza movimenti della telecamera controllati da computer, per creare tracciati veloci, precisi e ripetibili, ottenendo transizioni fluide e movimenti impossibili da eseguire manualmente. Questo consente di realizzare scene fino ad ora impensabili con assoluta facilità.
-
Velocità di movimento: percorre fino a 5 metri in 1 secondo.
Controllo: ogni movimento è regolato al millimetro.
Replicabilità: ripete il movimento sempre in maniera identica.
Creatività: rende possibili nuove sequenze di inquadrature.
Risparmio: ti fa risparmiare tempo&budget poiché riprende scene complesse in pochi attimi.
-
Stop Motion in movimento: Video in stop motion ma con movimenti della telecamera per creare dinamicità.
Movimenti di camera con transizioni: Movimenti della telecamera in cui gli oggetti si dissolvono, appaiono o cambiano durante la ripresa.
Registrazioni macro e ad alta velocità: Riprese estremamente precise per catturare dettagli microscopici e scene ad alta velocità.
Trigger controllati: Meccanismi sincronizzati come, ad esempio, il movimento della telecamera che inizia quando una catapulta lancia una pralina nella polvere di cacao.
-
Puoi usarlo sia in uno studio di posa sia in location al chiuso o all’esterno. Il Bolt, infatti, può essere facilmente utilizzato ovunque.
-
Puoi utilizzare qualsiasi tipo di camera. La capacità di carico massima, con piena funzionalità, è di 20 kg.
-
Nel nostro studio, è già tutto pronto per iniziare lo shooting. In esterno, solitamente, siamo pronti all’azione in tre ore. Tuttavia, i tempi dipendono sempre dall’organizzazione in loco.
-
Quando noleggi il nostro Bolt, ci saranno due tecnici che si occuperanno di manovrare e programmare il braccio robotico.
-
Le tempistiche dipendono dalla complessità del movimento che si vuole ottenere. Le inquadrature vanno discusse in pre-produzione.